top of page

Dalla scuola Aldo Radaelli di Parabiago al tour di Eros Ramazzotti. Jessica Iorusso, 27 anni, canta


Jessica Iorusso è una ragazza determinata, perseverante e di talento. Ha studiato tastiera, organo, pianoforte e voce per 14 anni presso l’Istituto Musicale Radaelli di Parabiago sotto la guida del maestro Alberto Maffia. All’inizio di quest’anno apprende dai media della possibilità di partecipare al casting per lo Special TV su Real Time girato durante alcune date del ‘Perfetto World Tour 2016 di Eros Ramazzotti (29 tappe mondiali da marzo a giugno 2016). Jessica non perde tempo e invia il suo video di 30’’ e attende l’esito del concorso.... viene selezionata ed è così che il 4 giugno 2016 presso l’Allianz Parque di San Paolo in Brasile, diventa protagonista cantando insieme ad Eros Ramazzotti le canzoni ascoltate da bambina.


“Un giorno sono arrivate da noi due bambine -racconta Susanna Radaelli, moglie del maestro Aldo Radaelli- una bionda e una mora, avevano soltanto sei e otto anni. La madre aveva pensato per loro un percorso musicale, anche solo per gioco... da quel momento è iniziata, per loro e per noi, una bellissima esperienza che ha portato una delle due (Jessica) a coronare un suo sogno importante. Così, come accade nelle più belle favole, Jessica ha potuto cantare insieme ad Eros Ramazzotti le canzoni che lei stessa ascoltava da bambina seduta sul sedile posteriore della macchina dei genitori. Siamo davvero felici di questo suo traguardo e le auguriamo di proseguire nel campo della musica, così come lo auguriamo a tanti altri nostri allievi che hanno incontrato occasioni come questa.”.


L’Istituto Musicale Radaelli nasce nel 1984 con lezioni di pianoforte classico e preparando gli allievi a sostenere come privatisti gli esami statali presso il Conservatorio G.Verdi di Milano. Negli anni l’Istituto ha saputo adeguarsi ai tempi, dando la possibilità di imparare la musica con una metodologia moderna e perfezionando una strategia di studio collettiva che ha portato l’Istituto ad essere considerato, vuoi per la qualità della sua sede, vuoi per la qualità degli insegnanti, uno dei più validi del territorio. Da quest’anno una sala di registrazione, ad uso esclusivo degli allievi, offre la possibilità agli iscritti alla scuola di registrare brani di repertorio senza doversi rivolgere a strutture esterne.


“Dare spazio e risalto ai giovani di talento e alle eccellenze parabiaghesi è un nostro preciso impegno -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- e l’Istituto Radaelli è sicuramente una realtà che si distingue per la qualità dell’insegnamento della musica e i traguardi raggiunti dagli allievi della scuola ne sono una conferma. A nome dell’Amministrazione comunale auguro a Jessica e a tutti i ragazzi di talento come lei, di perseguire i propri obiettivi cercando di coronare il proprio sogno.”.



!
Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page