top of page

I Vigili Urbani di turno dalle sei del mattino. Iniziata la sperimentazione che assicura il controll


Ieri mattina ha preso il via la sperimentazione che assicura la presenza dei vigili urbani già dalle prime ore del giorno. Si tratta del turno che, per ora, vedrà in servizio gli agenti di Polizia Locale per due volte la settimana già a partire dalle sei del mattino per ‘vigilare’ (è proprio il caso di dirlo) sulla città che si sveglia.


“Dopo un percorso di confronto condiviso con il Comandante e i sindacati -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- siamo riusciti ad avviare questo nuovo turno per garantire una maggior presenza di agenti sul territorio comunale come richiestoci dagli stessi cittadini in più occasioni. Ringrazio, pertanto, gli agenti per la loro professionalità e per essersi messi a disposizione, soprattutto perché, nonostante il periodo estivo in cui molti colleghi sono in ferie, hanno permesso all’Amministrazione di avviare in via sperimentale questo nuovo turno di controllo sulle strade già a partire dal mese di luglio. Siamo certi che questo modo di operare aiuterà tutti ad avere una maggior percezione della sicurezza, oltre a un maggior rispetto del lavoro degli agenti.”.


Già ieri mattina, infatti, la Polizia Locale ha potuto fermare più di un mezzo pesante che circolava in zone di divieto come ad esempio in via Appiani a San Lorenzo, oltre a regolare meglio la circolazione presso incroci particolarmente trafficati. Il turno che inizia alle sei del mattino si aggiunge al già avviato turno serale che prevede la presenza degli agenti fino alle ore 22.00 per due giorni alla settimana. Con questa azione l’Amministrazione comunale risponde alle numerose sollecitazioni della cittadinanza che in più occasioni ha chiesto maggior presenza di agenti sul territorio estendendo, durante la settimana, il servizio di controllo per due giorni dalle 6.00 alle 19.30 e per altri due giorni dalle 7.30 alle 22.00.



Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page