Una centenaria a San Lorenzo: Lombardi Luigia oggi festeggiata dalla comunità con tanto di cerimonia
Parabiaghese da sempre e gran lavoratrice, Lombardi Luigia festeggia 100 anni proprio oggi, giorno in cui si commemora la nascita di Maria, madre di Gesù.
Quattro figli, otto nipotini e quattro pronipoti, quasi tutti presenti questa mattina alla cerimonia in Chiesa parrocchiale durante la quale Don Luigi Colombo ha così ricordato nella sua omelia: "E’ bello che in questa giornata in cui ricordiamo la nascita di Maria festeggiamo anche i 100 anni di Luigia che conosco bene: una vita lunga, fatta di lavoro e sacrifici, magari anche con qualche sofferenza, ma nella grazia di Dio. A nome mio e dell'intera comunità rivolgo a Luigia i tanti auguri.”.
Presente alla cerimonia anche il Sindaco Raffaele Cucchi che ha omaggiato la signora Luigia di un bouquet di rose rosa: "Non possiamo che fare tanti auguri a questa nostra concittadina che ha raggiunto un traguardo invidiabile... Compiere 100 anni non è da tutti e in più Luigia non li dimostra affatto, il suo sorriso e la sua vivacità, nonostante qualche fatica, è davvero per tutti."
La festa è poi proseguita con un pranzo presso il cortile dell'oratorio, una festa accompagnata da un sottofondo musicale e dalle note del sassofonista Bracciani Giancarlo. Non sono di certo mancati dimostrazioni di affetto, oltre ad omaggi di amici e parenti.