Domenica 25 settembre grande festa del volontariato parabiaghese in piazza Mercato.
Domenica 25 settembre presso piazza Mercato si svolgerà, dalle 9.30 alle 18.00, la Festa della Consulta delle Associazioni cittadine. La Consulta è nata con l’intento di riunire le associazioni di volontariato sociali, ambientali e culturali della Città di Parabiago e dare vita ad azioni maggiormente condivise e coordinate come lo è, ad esempio, questa occasione di festa organizzata con il fine di far conoscere l’operato di coloro che silenziosamente danno un contributo notevole alla città.
"Chi regala le ore agli altri, vive in eterno!” Con queste parole della poetessa Alda Merini, l'Assessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati commenta questo importante appuntamento: “Domenica faremo festa per dire il nostro grazie a tutte le persone che quotidianamente prestano il loro tempo a favore degli altri. Un lavoro che molto spesso è silenzioso, ma che con questa occasione viene presentato e valorizzato, un’opportunità di incontro anche per chi intende avvicinarsi al mondo del volontariato e donare parte del suo tempo a sostegno delle attività delle nostre associazioni... insomma di ‘volontari volenterosi’ abbiamo sempre bisogno!”.
Domenica si partirà da Piazza della Vittoria (di fronte al Municipio) per giungere, con un corteo accompagnato dal Corpo Musicale di San Lorenzo, in piazza Mercato dove le associazioni di volontariato della città allestiranno i propri gazebo.
Ogni associazione, infatti, presenterà le proprie peculiarità ai cittadini in visita, si potrà per esempio assistere alla lavorazione del rame e del legno, oltre all’esposizione di mezzi usati dalle stesse associazioni per svolgere i servizi di volontariato di cui si occupano, ma la festa prevede anche una mostra di sculture in legno, la vendita di torte per fare beneficenza, un laboratorio di aquiloni per bambini, giochi e tanto altro per le famiglie e i più piccoli...