top of page

Inaugurato il murales all'interno dell'Albergo del Nonno!



Sabato 22 ottobre si è svolta presso la casa di riposo l'Albergo del Nonno, la consueta manifestazione 'Ragazzi in corsa... dai Nonni'. Molte le famiglie intervenute e altrettante le Associazioni che hanno animato la mattinata con caldarroste, bibite e salamelle... e molto felici i Nonni presenti che non hanno mancato di premiare i ragazzi vincitori della gara podistica.



All'interno di questo appuntamento, l'Amministrazione comunale ha colto l'occasione per inaugurare il murales realizzato, di fronte all'ingresso del Centro Diurno, dagli artisti locali Ignazio Cucchi e Giancarlo Buscaini con la collaborazione di Adele Moroni. "Abbiamo impiegato un mese solare per realizzare quest'opera, ma ci abbiamo messo molta passione senza mancare un giorno di lavoro" commenta Ignazio Cucchi a nome di tutta la squadra!




Il murales rappresenta il canale Villoresi ed è stato realizzato seguendo fedelmente il disegno dal titolo 'Passeggiata al parco del Roccolo' di Kan Langa Manera, il ragazzo che vinse il concorso 'Murales al Diurno' promosso durante l'edizione dell'anno scorso 'Ragazzi in corsa... dai Nonni'. "Ho realizzato questo disegno -ha commentato Kan Langa Manara- perchè credo che rappresenti bene la città di Parabiago".


L'Assessore Lonati: "Realizzare questo murales è sicuramente un modo per rendere ancor più solare la giornata dei nostri Nonni che sono già impegnati in moltissime attività, ma anche l'ambiente e il contesto possono fare la differenza. La realizzazione di questo murales ha richiesto la collaborazione di più generazioni e questo è un ulteriore valore aggiunto per la nostra città sempre molto attiva e attenta al sociale. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questo risultato, gli artisti e i ragazzi, ma in particolare Cristina Nebuloni, Responsabile dell'Albergo del Nonno, per l'entusiasmo che mette in ogni iniziativa.".

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page