IV novembre: grande partecipazione per le celebrazioni del 98° anniversario della Vittoria e tanto a
Nella Città di Parabiago, le celebrazioni per la ricorrenza del IV novembre, hanno visto impegnati in prima persona i ragazzi della scuola Rancilio che hanno arricchito la cerimonia cantando ed emozionato i numerosi cittadini presenti. Ad aprire la manifestazione il Vice Sindaco Adriana Nebuloni che nel suo discorso di apertura ha ricordato che "La data del 4 novembre rappresenta da sempre un’occasione per riflettere attentamente sull’importanza della storia, quale tesoro inestimabile per trarne elementi di miglioramento per una crescita sociale e umana. Ricordare la guerra, per costruire la pace, per non ricadere in questo errore ed orrore.".
Una cerimonia che ha riscosso apprezzamenti da parte di molti cittadini, soprattutto per la presenza delle nuove generazioni che l'Amministrazione comunale ringrazia per la loro disponibilità e bravura:
"A nome dell’intera cittadinanza desideriamo ringraziarvi per aver preso parte con la voce e con il cuore alla manifestazione di domenica 6 novembre 2016 in occasione del 98° anniversario della Vittoria.". Con queste parole l'Assessore alla cultura e Vice-Sindaco Adriana Nebuloni scrive alla scuola Rancilio per manifestare a nome dell'Amministrazione, ma anche della comunità, il proprio apprezzamento ai ragazzi e ai docenti.
"La vostra esibizione ha donato ricchezza a questo appuntamento -prosegue- ed ha riempito ancor più di significato ed emozione un’importante ricorrenza storica, troppo spesso trascurata e sminuita. Al Dirigente Scolastico ed a tutto il corpo docente, in particolare all’insegnante di musica, giungano il nostro apprezzamento e la nostra stima per aver preparato con dedizione ed impegno i ragazzi a questa ricorrenza e soprattutto per aver saputo trasmettere alle nuove generazioni valori antichi, ma pur sempre attuali quali la pace e l’unità, veri pilastri della nostra Nazione.".