Inaugurazione dei nuovi mezzi destinati al trasporto delle persone con disabilità e anziane.
Grazie alla volontà dell'amministrazione comunale e alla generosità di alcune realtà parabiaghesi, il servizio di trasporto del Centro Diurno si è dotato di tre nuovi mezzi adeguatamente attrezzati per agevolare gli spostamenti degli ospiti della struttura.
Oggi il taglio del nastro alla presenza dell'Assessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati, del Presidente del Consiglio Franco Borghi, del Consigliere comunale Gianemilio Belloni, dei circa 45 volontari, oltre a numerosi cittadini e
a Don Felice Noè che, prima dell'inaugurazione, ha dato la benedizione ai presenti e ai nuovi mezzi ricordando il valore di "una comunità che si mette al servizio di coloro che sono più fragili e hanno più bisogno.".
I nuovi mezzi di trasporto (due Doblò e un Movano) sono stati acquistati dal comune con il contributo della famiglia Ferrario, dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, dell'Uate Riale, e dell'Associazione I Sempr'alegher.
"L'acquisto di questi nuovi mezzi di trasporto è la dimostrazione di come unendo le forze e le risorse si possa fare tanto per la nostra comunità, ma soprattutto per chi ha più bisogno -afferma l'assessore Elisa Lonati- Quindi un grazie sincero a tutte le realtà locali che hanno contribuito all'acquisto dei nuovi mezzi attrezzati di pedana e quanto serve al trasporto delle persone con disabilità, un ringraziamento particolare alla famiglia Ferrario e ai nostri 45 volontari per l'impegno quotidiano egregiamente svolto. Un lavoro che, tradotto in numeri, fa macinare loro più di 130 mila km all'anno.".