top of page

Il Consiglio comunale del 14 dicembre scorso ha approvato il bilancio di previsione 2017-2019. Il Si


"Siamo uno tra i pochissimi comuni italiani ad aver approvato il bilancio di previsione entro la metà di dicembre -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- quindi in largo anticipo rispetto a quanto previsto dalla normativa, un atto di responsabilità e di consapevolezza che da merito non solo all'Amministrazione, ma anche all'intero ente e ai suoi dipendenti. Questo ci permette di avviare da subito, senza perdita di tempo, i progetti e gli interventi concreti da realizzare nel corso del 2017 e inseriti nel DUP (Documento Unico di Programmazione che rende esplicite le azioni dell'Amministrazione). Ringrazio vivamente tutti i consiglieri comunali per l'impegno pubblico che hanno fin qui dimostrato: grazie ai consiglieri di maggioranza per aver contribuito, ognuno con la propria competenza e sensibilità, alla stesura del documento approvato e grazie anche ai consiglieri di opposizione per le osservazioni fatte al nostro operato, anche se non posso fare a meno di constatare la mancanza da parte loro di idee più strutturate a favore della città. Mi spiace, inoltre, che l'opposizione continui ad accusare questa Amministrazione di non avere capacità progettuale, ma che è solo capace di fare annunci e usare slogan, significa non aver compreso la mole di lavoro che è stata svolta per arrivare a concretizzare nel 2016 interventi di asfaltatura sulle strade, realizzazione della rotatoria di viale Lombardia, interventi sui sottopassi per risolvere i problemi degli allagamenti e via dicendo... li capiamo se la nostra capacità di far sapere alla popolazione cosa stiamo facendo li possa infastidire, ma le opere realizzate non sono parole, sono fatti e i cittadini guardano i fatti.".

Inoltre, a Consiglio Comunale concluso, la Giunta si è riunita per rendere immediatamente eseguibili cinque provvedimenti che danno il via definitivo alla realizzazione del progetto regionale sulla rete ciclabile che collegherà Parabiago a Cerro Maggiore e Rescaldina; alla manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dei solai degli edifici scolastici; al progetto esecutivo per la riqualificazione del centro sportivo Venegoni-Marazzini; all'affidamento dei lavori di manutenzione di strade e marciapiedi per l'anno 2017; al progetto esecutivo per la sostituzione dei serramenti presso la scuola primaria Eugenio Travaini.

"Con questi provvedimenti approvati in Giunta -conclude il Sindaco- agevoliamo il lavoro dell'ente che potrà procedere con l'affidamento dei lavori a partire già dal mese di gennaio e questo permetterà all'Amministrazione e alla struttura di affrontare la programmazione del 2017 con maggior serenità e tempi adeguati... ovvero senza rincorrere le scadenze. Chi beneficerà di tutto questo saranno i cittadini e la città nel suo insieme, anche se, mi rendo conto, questi aspetti più tecnici, non sono sempre ben compresi da chi non ha familiarità con gli atti amministrativi.".






Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page