top of page

Anche il Comune e la Biblioteca di Parabiago promuovono il concorso di lettura SuperElle.


Iscrizioni aperte per i bambini della scuola primaria che aspirano a diventare dei Superlettori! Il concorso SuperElle, appuntamento oramai conosciuto e atteso dai giovani fruitori della Biblioteca, ha preso il via lo scorso lunedì ...e che la gara di lettura 2017 abbia inizio!


“Come ogni anno l’Amministrazione comunale aderisce con determinazione all’iniziativa SuperElle –dichiara l’assessore alla Cultura Adriana Nebuloni- perché la passione per la lettura è sicuramente una marcia in più che stimola il sapere e apre la mente di chi legge. Contribuire ad alimentare l’interesse verso i libri già dalla giovane età, mi sembra un ottimo punto di partenza e poterlo fare attraverso il concorso SuperElle con la collaborazione della nostra Biblioteca, è oltremodo divertente. Allora... uno, due, tre... libro!”.


I bambini che aderiscono all’iniziativa, dovranno contattare la biblioteca, leggere (dal 30 gennaio al 29 aprile 2017) quattro libri prendendoli in prestito dal catalogo “Unoduetre libro 2016-2017” e per ogni libro dovranno dare un voto: mitico, bello o da eliminare. A conclusione del concorso, si svolgerà una festa rivolta a tutti i bambini che hanno partecipato ai quali verrà consegnato un simpatico omaggio.

Chi fosse interessato potrà ottenere maggiori informazioni collegandosi al sito del Comune o contattando la Biblioteca Civica di via Brisa.

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page