top of page

L'area verde del Santuario della Madonna Dio 'l Sa in ricordo di Don Vittorio Guarino


La Giunta del 20 marzo, con delibera n.33/2017, ha intitolato l'area verde situata di fronte al Santuario della Madonna Dio 'l Sa e attrezzata a giochi per bambini, a DON VITTORIO GUARINO che, dal 1970 al 1980, è stato Cappellano presso l'Ospedale Cerletti di Parabiago.


L'Amministrazione comunale ha ritenuto che quest'area ricreativa, fino ad oggi priva di intitolazione, è situata in prossimità di un luogo di culto e che il santuario della madonna di Dio 'l Sa, riveste un'importanza religiosa, storica ed affettiva per l'intera popolazione parabiaghese, oltre ad avere una significativa valenza culturale quale Monumento Nazionale (decreto del 4 giugno 1914).


La riapertura al pubblico e la rinascita della Chiesa della Madonna di Dio 'l Sa la si deve proprio a DON VITTORIO GUARINO che è venuto a mancare il 18 ottobre 2016. Capellano molto amato dalla popolazione, uomo mite e buono, sempre al fianco di anziani e malati e pronto a fare il bene della sua comunità. Ora, l'Amministrazione comunale lo vuole ricordare con riconoscenza apponendo una targa con una frase in sua memoria nell'area adibita a parco e denominata "Parco Madonna Dio 'l Sa",


"E' un onore per noi ricordare Don Vittorio Guarino -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- uomo attento ai bisogni della comunità e ancora vivo nei ricordi di tanti concittadini. Intitolare quest'area ancora priva di denominazione con il nome di Parco Madonna Dio 'l Sa e, contestualmente, apporre una targa che ricordi Don Guarino, ci è sembrato un gesto di riconoscenza di quanto ha fatto per la città di Parabiago.".




Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page