top of page

Cercasi scolari di terza, quarta e quinta elementare dell'anno 1952: l’Amministrazione si unisce

Frequentavano la terza, la quarta e la quinta elementare nel lontano 1952 e hanno messo in scena l’operetta “Loletta” scritta dal maestro G.Nicosia. Sono i ‘ragazzi’ del 1940 – 1941 – 1942, oggi settantenni, un tempo alunni della Scuola Manzoni che oggi lancia un appello pubblico per poterli ricontattare. A scatenare questo invito il ritrovamento di antichi registri scolastici conservati, grazie al prezioso lavoro della Preside Alida Gottardi, presso il Museo della Scuola Manzoni, una raccolta storica unica e, ci si augura, presto visitabile.


"Con molto piacere l’Amministrazione comunale si unisce all’appello della Scuola Manzoni -afferma l’Assessore Adriana Nebuloni- per ricercare quegli alunni che nel 1952 hanno messo in scena l’operetta ‘Loletta’. Molti di noi hanno bellissimi ricordi legati a questa scuola: maestri, abitudini, compagni e un plauso va fatto alla Preside Gottardi per aver saputo raccoglie e conservare questa ricchezza culturale e storica di Parabiago. Il Museo è indubbiamente una testimonianza storica importante per la nostra città e l’Amministrazione si sta adoperando da molto tempo per valorizzarne la realtà e renderlo accessibile.”.


Si invitano i ‘ragazzi’ del 1940 – 1941 – 1942 che hanno frequentato la scuola elementare Manzoni a contattare la segreteria al numero 0331.551180 oppure 0331.551436


Questo l'appello della Scuola Manzoni:

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page