top of page

Ex Artea: stamane un controllo della Polizia Locale ha fatto allontanare tre rom stanziati abusivame


Questa mattina un controllo della Polizia Locale presso la ex Artea, ha allontanato alcune persone che abusivamente hanno occupato alcuni locali dell’edificio abbandonato. L’operazione ha preso il via dopo la segnalazione da parte di alcuni cittadini che hanno visto occupare l’immobile nella giornata di ieri. Ancora una volta, quindi, la fabbrica abbandonata diviene rifugio di persone senza dimora.


L'azione del Comando di Polizia Locale ha visto impegnati 3 agenti, il Comandante Morelli e il Sindaco Cucchi. Tre le persone identificate, tutti di origine rumena e non del tutto regolari. Dal controllo effettuato, infatti, uno dei tre è risultato residente a Legnano e agli arresti domiciliari solo dalla giornata di ieri, pertanto è stato necessario accompagnarlo presso il Comando dei Carabinieri di Legnano per i relativi accertamenti.

“Siamo stati tempestivi, non c’è dubbio -dichiara il Sindaco- però è triste constatare che le nostre forze di Polizia debbano essere impegnate continuamente nel controllo della ex Artea. Nel corso degli anni, questo immobile abbandonato è stato sgomberato una decina di volte e ogni volta che si effettuano controlli, ci si sente quasi disarmati come amministratori. Ora, richiameremo nuovamente la proprietà ad assolvere i propri doveri per garantire la sicurezza di tutti chiudendo gli accessi dall’esterno ed evitare, così, nuove occupazioni. Un ringraziamento va rivolto agli agenti che con professionalità e tatto hanno effettuato i controlli di questa mattina.”.


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page