top of page

l'UNITÀ MOBILE CAMPAGNA NASTRO ROSA FARÀ TAPPA A PARABIAGO IL 6 OTTOBRE


L’Amministrazione comunale promuove, in collaborazione con l’Associazione El Bigatt e per il secondo anno consecutivo, la giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno: la ‘Campagna Rosa 2017’.


Si tratta di una campagna annuale promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che anche quest’anno farà tappa a Parabiago. Un’unità mobile della LILT, infatti, sarà presente venerdì 6 ottobre 2017 in piazza della Vittoria (davanti al Municipio) dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00 per visite senologiche e consulenze alimentari gratuite rivolte ai cittadini parabiaghesi. Le visite si effettuano senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Questo l’invito e il commento dell’assessore alle politiche Sociali, Elisa Lonati: “Ogni anno in Italia ci sono circa 50mila nuove diagnosi di tumore al seno, una patologia che è possibile vincere sottoponendosi a controlli regolari. È importante diffondere una cultura della prevenzione e della diagnosi precoce perché davvero ci salvano la vita! Invito, quindi, le cittadine di Parabiago ad approfittare di questa iniziativa e ringrazio Marco Morlacchi e tutti i membri dell’Associazione El Bigatt per la condivisione e il sostegno di questa campagna di sensibilizzazione a favore della nostra salute!".

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page