top of page

Successo per l'Unità Mobile della LILT: 100 visite gratuite effettuate e quasi 200 persone che h


Grande successo oggi per la tappa della CAMPAGNA ROSA 2017 per la prevenzione del tumore al seno. Un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale per il secondo anno consecutivo attraverso l'importante sostegno dell'Associazione Culturale El Bigatt che da sempre si dimostra sensibile ai temi della salute.


Cento in tutto le persone che sono state visitate gratuitamente, ma quasi il doppo coloro che si sono recati presso l'Unità Mobile della LILT presente per la giornata di oggi in piazza della Vittoria (davanti al municipio) per qualche suggerimento in merito a una corretta alimentazione da seguire per una vera e propria prevenzione.


"Siamo lieti di aver contribuito ancora una volta alla Campagna Rosa della LILT -dichiara il Presidente dell'Associazione El Bigatt Marco Morlacchi- e ringrazio l'Assessore Lonati per la sensibilità a queste iniziative. Sicuramente occasioni come queste sono molto gradite ai cittadini perchè pongono l'attenzione sulla propria salute e prevenzione, rispondere quindi a questa sensibilità, mi sembra importante. Come Associazione ci auguriamo di poter contribuire a creare sempre maggiori occasioni come questa.".


Presente questa mattina anche l'Asessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati che così si esprime in merito: "Innanzitutto ringrazio l'equipe della LILT e i volontari presenti quest'oggi che hanno saputo accogliere i cittadini in visita con il sorriso. E ringrazio anche l'Associazione El Bigatt per aver sostenuto questa iniziativa e aver permesso di organizzare un tappa dell'Unità Mobile della LILT qui a Parabiago. Sono davvero contenta che i cittadini abbiano apprezzato e colto quest'opportunità perchè prevenire alcuni tipi di tumore si può e queste occasioni servono proprio per comprendere come fare la giusta prevenzione.".


Nella foto da sinistra a destra: l'Assessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati - il Presidente diell'Associazione El Bigatt Marco Morlacchi - due volontarie LILT e il Vice Sindaco Adriana Nebuloni.










Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page