top of page

I Sindaci di Parabiago, Legnano, Nerviano e San Vittore Olona uniti per il SI al referendum per l&#3


Si è appena conclusa la conferenza stampa congiunta promossa dai Sindaci dei comuni di Parabiago, Legnano, Nerviano e San Vittore Olona che hanno voluto sensibilizzare l'opinione pubblica al voto del referendum per l'autonomia lombarda del prossimo 22 ottobre.


"Indipendentemente dal credo politico di ciascun cittadino, ogni residente in Lombardia dovrebbe sentirsi lombardo e come tale andare a votare al referendum del 22 ottobre perchè è un'occasione unica per ottenere il consenso popolare e la spinta democratica giusta che apre la contrattazione di Regione Lombardia con il Governo centrale in tema fiscale.".

Questo in sintesi ciò che è emerso coralmente dalla conferenza stampa di stamattina durante la quale gli amministratori di centro destra hanno rimarcato i 54miliardi di euro di residuo fiscale della Lombardia.


E ancora: "La lombardia e già una regione speciale, ma non le viene fiscalmente riconosciuto. Paradossalmente è una regione che più versa allo Stato e meno le viene trasferito. C'è, quindi, un'estrema urgenza di apportare un cambiamento concreto anche attraverso questo referendum.".


Infine, un appello ai giovani: "Le giovani generazioni evitano la politica, ma in questo caso non si tratta di fare politica, ma di pensare al futuro dei nostri territori, quindi anche al futuro dei giovani perchè il Governo non è vicino al territorio e non sente il bisogno del cittadino come, invece, lo recepiamo noi amministratori locali impegnati nel dare servizi efficienti a fronte di risorse economiche sempre più limitate.":




Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page