Cittadinanza Onoraria a Thierry Rabotin: consegnata ufficialmente a Giovanna Ceolini e Karl Schlecht
- Raffele Cucchi
- Oct 14, 2017
- 1 min read

Questa mattina l'Amministrazione comunale ha conferimento ufficialmente la Cittadinanza Onoraria a Mons. Thierry Rabotin, recentemente scomparso, consegnando nelle mani di Giovanna Ceolini e Karl Schlecht la targa celebrativa e la pergamena riportante la motivazione del titolo (concesso con deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 26 novembre 2015).
La consegna, ad oggi mai effettuata a causa dei problemi di salute di Mons. Rabotin, è avvenuta nell'ambito del campus scolastico "Scegliere bene per partire bene... Le scuole superiori si presentano" svoltosi presso la scuola media Rancilio di Villastanza alla presenza di alunni, insegnanti e della dirigenza dell'Istituto che, proprio con il noto designer, aveva avviato un progetto di collaborazione.
La scuola, infatti, oltre ad allestire a promuovere questo momento di incontro finalizzato all'orientamento verso gli studi superiori per i ragazzi delle terze, ha allestito, in collaborazione con Parabiago Collezioni, uno spazio/mostra in ricorco di Thierry Rabotin.

Questa la motivazione del conferimento della Cittadinanza Onoraria:
"Per aver individuato nella tradizione artigianale produttiva della Città di Parabiago un Made in Italy di elevata qualità. Persona con una singolare creatività e cultura che ha saputo distinguersi nel mondo della moda con gusto e ingegno senza rinunciare alla tradizione più antica e alla comodità della scarpa. Il sodalizio tra creatività e capacità artigianale ha permesso una maggior produzione di calzature di alta qualità conosciute in tutto il mondo e destinate a durare nel tempo.".
