Una nuova interrogazione del consigliere metropolitano Raffaele Cucchi a Città Metropolitana riporta
Non si abbassa l’attenzione del tandem Cucchi-Cozzi sulla realizzazione della rotatoria di Nerviano tra la SP109 e via Carlo Porta. Dopo le rassicurazioni dei tecnici di Città Metropolitana e della Conferenza dei Servizi che hanno concluso l’iter degli espropri, ora tocca alla parte politica dimostrare di mantenere gli impegni presi avviando i lavori per la realizzazione di quest’opera fondamentale per la sicurezza stradale di attraversamento per i cittadini di Nerviano.
L’opera in oggetto, infatti, rientra nel piano Triennale di Città Metropolitana, ma considerando la precedente esperienza che ha visto riavviare il procedimento e allungare i tempi di realizzazione, il Consigliere Metropolitano Raffaele Cucchi, è tornato a chiedere al Sindaco Giuseppe Sala lo stato attuale delle procedure relative all’avvio dei lavori della rotatoria, nonché la data prevista per l’inizio lavori.
“Non sussistendo più alcun intoppo burocratico dovuto alla proceduta sugli espropri -afferma il Consigliere Metropolitano Raffaele Cucchi- siamo tornati a chiedere a Città Metropolitana rassicurazioni in merito alla realizzazione della rotatoria tra la SP109 e via Carlo Porta che garantirà maggior sicurezza stradale per i cittadini di Nerviano. Pertanto, abbiamo chiesto esplicitamente di conoscere la data di inizio lavori e poter finalmente dare risposte concrete al Comune di Nerviano.”
Sull’annosa vicenda interviene anche il Sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi che ringrazia il consigliere metropolitano Raffaele Cucchi per l’impegno dimostrato nel tenere alta l’attenzione in merito: "La messa in sicurezza della SP 109, nel tratto adiacente il Cimitero di Garbatola, continua a rappresentare la priorità assoluta per la nostra Amministrazione Comunale. Prendiamo atto che la parte tecnica sta facendo la propria parte, con la conferenza di servizi per la realizzazione della rotatoria in dirittura d'arrivo. Ci auguriamo che, finalmente, anche la parte politica faccia la sua e che, con l'approvazione del bilancio di previsione 2017, finanzi concretamente la rotatoria, un intervento che aspettiamo invano da un decennio. La sicurezza dei cittadini non può aspettare oltre e il mio impegno di Sindaco non può che essere quello di sollecitare continuamente Città Metropolitana per arrivare finalmente al risultato finale!".