top of page

CORDOGLIO CITTADINO PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI PIETRO DALLU'

“Pietro è stato prima di tutto un amico oltre che un vero campione nello sport e nella vita.”. Si esprime così Raffaele Cucchi, Sindaco della Città di Parabiago, una città in cui il Rugby è nato, cresciuto e si è strutturato anche grazie all’infaticabile Pietro Dallù. “La sua scomparsa è avvenuta troppo in fretta e troppo presto -prosegue Cucchi- Mi addolora molto sapere che non potrò più confrontarmi con lui sui temi dello sport rivolto ai ragazzi, in particolare sul Rugby. Come città abbiamo una grande responsabilità: mantenere vivo l’esempio di questo grande atleta e dirigente sportivo che tanto ha saputo dare a Parabiago, allo sport e ai ragazzi. Pietro mancherà a molti di noi, ma sono certo che quanto ha lasciato ci aiuterà ad affrontare questo dolore.”.


CHI E' PIETRO DALLÙ:


Rugbista per eccellenza, Pietro Dallù si è distinto fin dalla giovane età nella pratica sportiva e ha contribuito sul campo ai traguardi che negli anni ’50 hanno portato il Rugby Parabiago dalla serie C alla Serie A.

Dopo essere entrato a far parte del Consiglio Direttivo, ha proseguito nel suo sostegno alla società ricoprendo nell’ordine le cariche di vice Presidente, Presidente e infine (dal 2013 ad oggi) Presidente Onorario. Da sempre ha sostenuto la squadra, tanto nelle vittorie quanto nelle sconfitte, e agito da collante tra i giocatori e la dirigenza.

Le sue doti hanno giocato un ruolo fondamentale nella seconda rinascita del Rugby Parabiago, che recentemente è riuscito a riguadagnare la serie A, come molti anni orsono.

A Dallù si deve anche la nascita del fiorente settore giovanile del rugby Parabiago che deve moltissimo all’impegno e alla dedizione di quest’uomo carismatico, autentica guida e modello dentro e fuori dal campo.



NOTE: Lo scorso 8 ottobre l’Amministrazione comunale ha conferito a Pietro Dallù la benemerenza civica. Qui l’articolo con il video della cerimonia: https://raffaelecucchi.wixsite.com/cucchi/single-post/2017/10/08/Inugurazione-campo-sintetico-e-pista-di-atletica-presso-il-campo-sportivo-Venegoni-Marazzini-il-Sindaco-consegna-la-Benemerenza-Civica-a-Pietro-Dall%C3%B9

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page