top of page

Ultimo appuntamento dell'anno di 'NONNI E NIPOTI': gli alunni della scuola Sant'Ambr


Questa mattina i ragazzi della scuola media Sant'Ambrogio hanno alietato le festività natalizie dei nonni della casa di riposo comunale e del centro diurno con uno spettacolo musicale, una 'dolce carezza' d'amore verso le persone più anziane.


I ragazzi, classe seconda media, hanno messo in scena il "Cantico di Natale" di Charles Dickens, evidente la loro preparazione grazie all'infaticabile Prof.ssa di musica, Maria Di Bello che li ha accompagnati in questo progetto. Presenti questa mattina anche la Prof.ssa d'inglese, Mara Viganò e il Prof. di Scienze Motorie, Grignani. Al termine dello spettacolo i ragazzi hanno condiviso un momento di saluti, scambio di auguri e merenda con i nonni presenti.


"Con questo utlimo appuntamento dell'anno di 'Nonni & Nipoti' -afferma l'Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati- si è concluso il progetto a favore dell'incontro di due generazioni separate da quasi un secolo di storia. Il progetto è stato avviato grazie alla disponibilità della scuola Media Sant'Ambrogio nel proporre occasioni di incontro tra 'Nonni & Nipoti', appunto, che hanno favorito un arricchimento reciproco grazie a momenti di festa, ma anche di interviste sul tema della guerra. A nome dell'Amministrazine comunale ringrazio il corpo docente della scuola per l'attenzione e la sensibilità dimostrata verso i Nonni della casa di riposo e del centro diurno, una disponibilità che permette di dare valore al vivere comunitario.".



Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page