top of page

L’Amministrazione comunale avvia la procedura di Variante al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.


Il Comune di Parabiago ha dato avvio alla procedura di Variante Generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), strumento indispensabile per uno sviluppo organico e sostenibile del territorio che necessita di essere ripensato per porre le basi una vision futura della città. L’iter pensato dall’Amministrazione comunale prevede incontri pubblici sul tema e coinvolge tutti gli attori locali: la cittadinanza in primis, ma anche soggetti economici, produttivi, culturali, sociali, nonché le associazioni ambientaliste e i professionisti.


“La redazione e l'approvazione della Variante -dichiara l’Assessore alla partita Marica Slavazza- è uno tra i principali impegni che l'Amministrazione si sta assumendo, ben consapevole che l’aspetta un lavoro impegnativo e non semplice. Questo complesso percorso lo vogliamo affrontare attraverso un reale coinvolgimento della città in tutte le sue rappresentanze, iniziando una serie di incontri sia con i professionisti incaricati di redigere la Variante allo strumento urbanistico al fine di avviare con loro un confronto e fare una serie di riflessioni in tema di pianificazione, sia con i cittadini e le realtà associative. La finalità di questi incontri -conclude- vuole essere, infatti, quella di comprendere le problematiche dei diversi settori che compongono la realtà della nostra città: soggetti economici, produttivi, culturali, sociali ed i professionisti che si interfacciano con l'Amministrazione Comunale.”.


Quattro gli incontri pubblici programmati dall’Amministrazione comunale per incontrare i cittadini, di seguito si indicano date e orari:


VILLASTANZA E VILLAPIA - 10/04/2018 alle ore 21:00 presso scuole Medie Rancilio

SAN LORENZO - 17/04/2018 alle ore 21:00 presso la sala teatro dell’oratorio – Via Don G. Bianchi

RAVELLO - 24/04/2018 alle ore 21:00 presso la sala parrocchiale - Piazza Paolo VI^

PARABIAGO - 03/05/2018 alle ore 21:00 presso la sala della Biblioteca


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page