top of page

Sostituzione dei serramenti presso la scuola di via Felice Gajo. L'Amministrazione impegna 108.5


Presto al via gli interventi per la sostituzione di tutti i serramenti della scuola dell'infanzia "Emanuela Setti Carraro" di via Felice Gajo. Per questo tipo di intervento l'Amministrazione comunale ha messo a bilancio 108.500€, un importo a fondo perduto ottenuto grazie alla partecipazione al Piano Nazionale pluriennale per la promozione del sistema educativo integrato di educazione e istruzione dalla nascita sino ai sei anni (D.G.R. n. 7404/2017) che ha visto premiare il Comune di Parabiago tra i beneficiari.

Questo intervento, che prevede la posa dei nuovi serramenti, è stato studiato per migliorare notevolmente la sicurezza, ma anche l'efficienza energetica dell'edificio riducendo la dispersione di calore. I nuovi serramenti, infatti, avranno bassissima trasmittanza termica.


"Con questi interventi di manutenzione straordianria -commenta l'Assessore Dario Quieti- puntiamo a migliorare sia la sicurezza dell'edificio, che il comfort degli alunni e del personale scolastico. L'alta efficienza dei nuovi serramenti, infatti, consentirà una notevole riduzione dei consumi per riscaldare la scuola nel periodo invernale.".

Soddisfazione anche da parte del Sindaco Cucchi: "Questo intervento segue gli altri importanti lavori già avviati quest'estate in tutte le scuole cittadine per completare l'operazione di messa in sicurezza, adeguamento alle normative e risparmio energentico dei nostri edifici scolstici. La prevenzione, la messa a norma e la riqualificazione degli spazi in uso ai nostri piccoli concittadini, ci stanno molto a cuore ed è per questo che, dall'inizio del mandato, abbiamo programmato e ricercato risorse economiche che garantissero la realizzazione di questi importanti interventi durante le vacanze estive. L'Amministrazione è riconoscente all'ufficio cultura per aver partecipato e ottenuto i fondi del bando, nonchè all'ufficio tecnico per lo sviluppo del progetto e per tutte le attività legate alla realizzazione dei lavori.".

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page