La Biblioteca comunale diviene sempre di più un luogo di cultura e di incontro.
Dopo gli interventi di riqualificazione della sala cinema/teatro che hanno visto impegnata l’Amministrazione comunale negli investimenti per il rifacimento dell’impianto acustico, dell’imbiancature e la sostituzione del proiettore, gli interventi per il rilancio di questo luogo culturale amato dai parabiaghesi proseguono con l’installazione di uno schermo che proietterà di continuo le iniziative e gli eventi della città.
Lo schermo è stato posizionato presso la vetrina dell’ingresso della Biblioteca in modo da poter essere consultato anche in orari in cui la biblioteca è chiusa.
“Un passo alla volta e una proposta per volta -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- La nostra Biblioteca è già un luogo ambito e frequentato per i servizi culturali che offre, ma anche in cultura occorre aggiornarsi e rinnovarsi. In questi anni abbiamo investito idee risorse ed energie per un rilancio della nostra Biblioteca. Di certo la rassegna di cinema è stata un successo e ne siamo felici, continueremo così, nel frattempo stiamo portando avanti altri step come l’installazione dello schermo con gli eventi della città e altre sorprese che a breve comunicheremo. L’obiettivo è potenziare l’offerta culturale, ma anche fare di questo luogo una location accogliente per singoli cittadini, famiglie, studenti e scuole parabiaghesi.”.