top of page

Il Centro Socio Educativo Gruppo Erre in visita in Comune


Questa mattina abbiamo avuto in visita il centro socio educativo Gruppo Erre di Parabiago che si occupa di ragazzi fragili sì, ma pieni di risorse.


Presso il Gruppo Erre i ragazzi svolgono attività sportive come il nuoto e discipline formative come arte, musica, teoria che affronta diversi argomenti. In questo momento i ragazzi stanno studiando le diverse parti della città e le funzioni di Sindaco, Giunta e Amministrazione. Questo il motivo della visita di questa mattina presso il nostro Ente, un momento in cui i ragazzi hanno rivolto domande al primo cittadino, oltre a visitare i luoghi della Sala Consiglio, Sala Giunta e degli uffici comunali.


"I ragazzi questa mattina mi hanno rivolto mille domande per sapere di cosa si occupa un Sindaco -racconta Raffaele Cucchi- incuriositi dalle molte attività di cui ho parlato a partire dal rilascio dei documenti, pulizia strade, verde, piano diritto allo studio per le scuole e tanto altro.".


Alla fine i ragazzi hanno chiesto di indossare la fascia tricolore per sentirsi un po’ Sindaco per un giorno.


"Accogliere questi ragazzi è stato davvero bello -conclude il Sindaco- la loro curiosità e la loro simpatia mi hanno regalato un momento di gioia e gratificazione. Poter spiegare loro come le scelte fatte qui, si traducono in azioni concrete per la città e la vita di tutti, anche la loro, è stato interessante. Così come poter renderli consapevoli del perché del logo del comune, delle bandiere esposte e dell’esistenza del documento ufficiale che riconosce e attesta il titolo di Città alla nostra Parabiago. Ringrazio il Gruppo Erre per questa reciproca esperienza.".




Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page