top of page

L’Amministrazione comunale proroga per l’anno 2020/2021 la convenzione con le scuole dell’infanzia p

La Giunta comunale, con delibera n.80 del 3 giugno scorso, ha deciso di prorogare di un anno le convenzioni in essere con l’asilo nido gestito dalla Cooperativa Cofol e con le scuole dell’infanzia paritarie. La finalità di tali proroghe consiste nell’accompagnare e superare questo periodo di incertezza in attesa di nuove disposizioni ministeriali in merito alla riapertura dell’anno scolastico 2020/2021.


Con la ripresa delle attività lavorative, i genitori di bambini piccoli dovranno riorganizzare la vita familiare e conciliare nuovamente il tempo del lavoro con quello per la cura dei figli. Pertanto, con la proroga delle convenzioni sopra menzionate, l’Amministrazione comunale intende garantire alle famiglie, una pluralità delle offerte educative già attive e in essere.


“Ad oggi non sappiamo ancora quando e con quali modalità apriranno le scuole -afferma il primo cittadino Raffaele Cucchi- anche se l’intenzione sembra essere quella di ripristinare le condizioni per permettere a ragazzi e bambini di tornare a giocare e studiare tra i banchi di scuola riappropriandosi, non solo della didattica e dell'educazione in presenza, ma anche della socialità con i propri coetanei, indispensabile in fase di crescita.

Pertanto –prosegue il primo cittadino- per non rischiare di arrivare impreparati e dover gestire un’ulteriore emergenza che risponda al bisogno di genitori che rientreranno al lavoro come prima, abbiamo deciso di prorogare le convenzioni in essere con le scuole dell’Infanzia paritarie e con il gestore dell’asilo nido Le Impronte. Si tratta di realtà del territorio che hanno sempre svolto una funzione pubblica di carattere educativo e sociale senza perseguire fini di lucro, pertanto un’opportunità di offerta in più per le famiglie parabiaghesi.”.


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page