Educamp Coni gestito dal Rugby Parabiago presso il campo sportivo Venegoni-Marazzini: oggi la visita di Claudia Giordani, delegato provinciale Coni Milano, nonché campionessa olimpica di sci negli anni settanta.

July 16, 2020

 

 

Questo pomeriggio presso il campo sportivo Venegoni-Marazzini la visita di Claudia Giordani, delegato provinciale Coni di Milano, è stata molto significativa per gli educatori e i ragazzi del camp estivo, nonché per la società Rugby Parabiago che ha aderito al progetto Educamp Coni. Il nome di Claudia Giordani è un richiamo importante per lo sport: atleta della Nazionale femminile sci degli anni settanta e medaglia d’argento olimpica e iridata e di tre gare di Coppa del Mondo, ad accompagnare il delegato provinciale Coni, Laura Mariani, Responsabile dei campi estivi promossi dal Coni per la provincia di Milano. A fare gli onori di casa il Sindaco Raffaele Cucchi, l'Assessore allo sport Diego Scalvini e Giampiero Grimoldi, Presidente del Mini Rugby Parabiago.

"Essere qui ci fa molto piacere -afferma Claudia Giordani- Stiamo cercando di raggiungere tutte le realtà della città metropolitana e non solo quelle di Milano, visitare la vostra è sicuramente istruttivo perché è bello vedere e toccare con mano l'attuazione del progetto Educamp Coni rivolto ai ragazzi, ma soprattutto è gratificante verificare che questo venga realizzato con un impegno di alto livello come accade qui a Parabiago."

 

L’Educamp CONI è un progetto che propone centri sportivi multidisciplinari e che nel 2020 permette all’attività sportiva giovanile di ripartire in sicurezza nel rispetto delle misure da adottare. Sono camp rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

"Grazie per essere qui nella nostra città oggi –dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- perché sappiamo che cercare di raggiungere tutte le realtà della provincia di Milano non è per nulla semplice. Gli sforzi che fate per essere presenti sia con proposte rivolte ai ragazzi, sia in visita personalmente è segno di un impegno condiviso a favore delle attività sportive per i giovani ed è, quindi, fondamentale.”.


Presente anche Giampiero Grimoldi, Presidente del Mini Rugby Parabiago: “Siamo molto contenti di questa visita che consolida una collaborazione importante con il Coni e rimaniamo a disposizione per eventuali nuovi progetti sportivi a favore dei nostri ragazzi.”.

 

“Siamo contenti che il CONI Milano abbia deciso di venire a visitare un nostro camp estivo -afferma l’Assessore Diego Scalvini- In questa gradita visita hanno potuto apprezzare il centro sportivo e la realtà associativa del Rugby che rendono onore allo sport della nostra città.  Un sentito grazie a Claudia Giordani e Laura Mariani per l’impegno, il sostegno e la collaborazione che vengono rinnovati.”.

 

Qui notizie su Educamp Coni: http://educamp.coni.it/educamp.html


Qui notizie sul camp a Parabiago:

http://educamp.coni.it/educamp/sedi/sedi-regionali/educamp/241.html

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Cerca Tags
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square