200.000 euro per sicurezza stradale: la Giunta approva i progetti di manutenzione straordinaria stra
L'Amministrazione Comunale ha approvato con delibera di Giunta, il progetto per la manutenzione straordinaria delle vie Mulini, Caldara e Tintoretto.
L'importo totale investito ammonta a 200.000 euro derivanti dal finanziamento regionale destinato ai comuni che per la Città di Parabiago significa 700.000 euro da destinare ad opere pubbliche.
"Con questo progetto andiamo a sistemare le criticità di due strade del centro cittadino: via Caldara e via dei Mulini, ma andiamo soprattutto a rimodellare la via Tintoretto venendo incontro alle richieste di maggior sicurezza dei residenti della zona -afferma il l'Assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti- Su via Tintoretto abbiamo, infatti, messo in campo un intervento idoneo sia a limitare la velocità di transito dei veicoli, sia a rendere sicuro il transito dei pedoni e le uscite delle abitazioni.".
Gli interventi di manutenzione strade sono stati inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022 per essere realizzati già a partire dal 2020.
"Dall'inizio del mandato amministrativo abbiamo sempre trovato risorse economiche attraverso finanziamenti e bandi di vario genere per mantenere constante la manutenzione delle strade -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- Questo ci ha permesso di programmare per tempo e realizzare ogni anno interventi di manutenzione straordinaria sui tratti stradali opportunamente individuati da attenta analisi delle priorità di intervento. I lavori hanno spesso riguardato il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di marciapiedi e il consolidamento dei tratti ammalorati. Il nostro lavoro ora, semplicemente prosegue nelle strade che ancora attendono gli interventi, proprio come le vie Mulini, Caldara e Tintoretto.".