top of page

700 mila euro dalla Regione Lombardia investiti in messa in sicurezza strade, impianti fotovoltaici,

La Giunta Comunale, con delibera n.104 del 20 luglio 2020, ha approvato i progetti esecutivi per destinare i 700mila euro di Regione Lombardia finalizzati alla ripresa economica e mediante la realizzazione di opere pubbliche. Cinque gli ambiti di intervento approvati:



Dario Quieti - Assessore ai Lavori Pubblici

"Il finanziamento di Regione Lombardia ci permette di proseguire gli interventi di efficientamento energetico e di manutenzione straordinaria delle strade che l'Amministrazione comunale ha inserito quali progetti al'interno del Piano Triennale delle Opere Pubbliche -afferma l'Assessore Dario Quieti- In particolare riteniamo importante proseguire gli investimenti nell'efficientamento dell'impianto di illuminazione pubblica con lampade a led, un percorso di riqualificazione ambientale e risparmio per la collettività iniziato già negli scorsi anni di mandato amministrativo. A questi, si aggiungono gli importanti interventi di riqualificazione presso il campo sportivo di via Carso e presso la sede del municipio.".


Il Sindaco di Parabiago - Raffaele Cucchi

"Con l'approvazione del progetto esecutivo -aggiunge il Sindaco Raffaele Cucchi- si adempie, con largo anticipo, ai requisiti dettati da Regione Lombardia per poter utilizzare i finanziamenti destinati a queste tipologie di intervento. I lavori inizieranno, pertanto, prima della fine di ottobre di quest'anno. Un grazie all'Ufficio Tecnico per la professionalità che impegna nel seguire i progetti che l'Amministrazione sta attuando e un grazie a Regione Lombardia per l'opportunità data ai comuni che di risorse ne hanno davvero poche, soprattutto a fronte dell'emergenza vissuta in questi mesi.".







Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page