La tribuna del campo sportivo Venegoni-Marazzini avrà un nuovo tetto con fotovoltaico. L'interve


L'Amministrazione comunale, con delibera di Giunta, ha approvato il progetto per la rimozione dell'eternit e la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 14,4 kWp sul tetto della tribuna del campo Venegoni Marazzini.

Il progetto comprende, inoltre, alcune sistemazioni della copertura della tribuna del campo sportivo Venegoni-Marazzini, nonchè la realizzazione di una linea vita per un importo totale a quadro economico di 85.000 euro.


L’impianto fotovoltaico sarà abbinato ad un sistema di accumulo da 12​​ kWh che consentirà di utilizzare al massimo l’energia prodotta, aumentando la possibilità di autoconsumo fino al 80%, immagazzinando l'energia prodotta durante il giorno per poterla usare durante le ore di buio, quando ad esempio è necessaria l'illuminazione dei campi.


"Intervenire in tal senso sulla tribuna del campo Venegoni-Marazzini ci permette di ottenere una duplice valenza ambientale -dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti- da una parte per lo smaltimento dell'eternit che elimina un inquinante e, al contempo, di risparmio per la realizzazione di un impianto innovativo che produce energia elettrica."


A seguito alcune immagini



Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
fratelli_sm.png
Forza Italia per Cucchi_sm.png
Attivamente per Cucchi_sm.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now