top of page

La casa comunale avrà un impianto fotovoltaico che permetterà di autoprodurre energia con relativo r

L'Amministrazione comunale, con delibera di Giunta, ha approvato il progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 19,2 kWp.

L'impianto servirà a produrre energia rinnovabile al fine di conseguire risparmio energetico per le utenze elettriche degli uffici comunali.


Inoltre, il progetto comprende alcuni interventi di sistemazione della copertura del Municipio, nonchè la realizzazione di una linea vita per un importo totale a quadro economico di 80.000 euro.


L’impianto fotovoltaico sarà abbinato a un sistema di accumulo da 14,4kWh che consentirà di utilizzare al massimo l’energia prodotta, aumentando la possibilità di autoconsumo fino al 80%.

"Abbiamo deciso di realizzare un impianto fotovoltaico sull'immobile comunale per le opportunità che offre in termini di risparmio per l'ente, ma cnhe per le sue caratteristiche pienamente idonee ad ospitarlo -afferma l'Assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti- Il Municipio ha, infatti, molte utenze ed elevati consumi: l'impianto fotovoltaico aiuterà a limitarli notevolmente.".



Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page