La tribuna del campo sportivo Venegoni-Marazzini avrà un nuovo tetto con fotovoltaico
L'Amministrazione comunale, con delibera di Giunta, ha approvato il progetto per la rimozione dell'eternit e la realizzazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 14,4 kWp sul tetto della tribuna del campo Venegoni Marazzini.
Il progetto comprende, inoltre, alcune sistemazioni della copertura della tribuna del campo sportivo Venegoni-Marazzini, nonchè la realizzazione di una linea vita per un importo totale a quadro economico di 85.000 euro.
L’impianto fotovoltaico sarà abbinato ad un sistema di accumulo da 12 kWh che consentirà di utilizzare al massimo l’energia prodotta, aumentando la possibilità di autoconsumo fino al 80%, immagazzinando l'energia prodotta durante il giorno per poterla usare durante le ore di buio, quando ad esempio è necessaria l'illuminazione dei campi.
"Intervenire in tal senso sulla tribuna del campo Venegoni-Marazzini ci permette di ottenere una duplice valenza ambientale -dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti- da una parte per lo smaltimento dell'eternit che elimina un inquinante e, al contempo, di risparmio per la realizzazione di un impianto innovativo che produce energia elettrica."
A seguito alcune immagini