top of page

In fase di avvio i lavori di sistemazione ex depuratore di Villastanza

Approvato e finanziato il progetto di messa a norma dell'ex depuratore di Villastanza, che prevede la bonifica di tutte le vasche e la realizzazione di una nuova vasca di prima pioggia.

Area ex depuratore Villastanza

Questi importanti lavori rientrano nelle richieste fatte dall'Amministrazione Comunale a CAPHolding, per risolvere i problemi degli allagamenti che si verificano durante i forti temporali nelle frazioni di Villapia e Villastanza. L'opera il cui valore complessivo è di 3.385.402,18€ è stata cofinanziata dal Comune di Parabiago con 1.200.000€. Qui sotto i link dei progetti VASCA DI PRIMA PIOGGIA

Avvio lavori ex depuratore di Villastanza

I lavori per la completa revisione impiantistica e la realizzazione di una nuova vasca di prima pioggia presso l'ex depuratore di Villastanza nonché il rifacimento del collettore fognario principale di Villapia e Villastanza saranno avviati nella metà del mese di Settembre Tali lavori sono necessari per risolvere le problematiche di allagamenti che si verificano nelle frazioni a seguito di forti temporali. Per la posa del nuovo collettore fognario sarà interesseto il tratto di viale della Repubblica tra via Pastrengo e via Volturno. Per l'esecuzione dei lavori sarà necessaria quindi la chiusura al traffico veicolare della SP171 (viale della Repubblica) a partire dalla metà di Settembre fino al termine della posa del nuovo collettore fognario. Sarà comunque garantita l'accessibilità alla piazzola ecologica.

Avvio lavori ex depuratore di Villastanza

Tutta la documentazione è disponibile al seguente link: http://www.comune.parabiago.mi.it/news/26/98/198851/

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page