Via Tintoretto diventa più sicura. Iniziati i lavori che rallentano la velocità dei veicoli

L’Amministrazione comunale prosegue gli interventi di riqualificazione secondo il piano triennale delle Opere Pubbliche.


Comunicato stampa del 27 ottobre 2020 – Iniziati i lavori di riqualificazione sulla via Tintoretto in località San Lorenzo. Il progetto, approvato con delibera di Giunta all’interno del piano triennale degli interventi di manutenzione straordinaria e rifacimento delle strade cittadine, prevede interventi che assicurino maggior sicurezza stradale per i residenti della zona. Questo comporta la realizzazione di tratti di marciapiedi, aiuole e parcheggi studiati in modo da rendere il percorso della strada più sinuoso e con deflessioni che costringano i veicoli in transito a limitare la velocità e, al contempo, rendere sicuro il transito dei pedoni e le uscite dalle abitazioni.

L’intervento viene realizzato con finanziamento regionale destinato ai comuni che, per la Città di Parabiago, significa essere inserito all’interno del piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022 per un importo di finanziamento che ammonta a 700.000 euro. L’intero appalto comprende anche interventi di rifacimento del manto stradale e sistemazione dell’illuminazione pubblica nelle vie Mulini e Caldara.


“Anche se siamo assorbiti dalle attività di sicurezza che lo stato dell’emergenza sanitaria comporta -dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi- nel rispetto delle misure in corso, stiamo portando avanti i progetti e i lavori pubblici nei tempi previsti. La via Tintoretto è stata oggetto di studio del tavolo permanente per la sicurezza stradale e di ascolto delle osservazioni sottoposte dai cittadini residenti in zona, da qui la ricerca di finanziamenti per la risoluzione del problema. Non sarà l’unico cantiere aperto in questi prossimi mesi in cui la Città continuerà ad essere in movimento e rinnovamento come abbiamo sempre dimostrato di saper fare in questi anni. Oggetto di intervento saranno, infatti, a metà novembre, la realizzazione del tetto fotovoltaico presso il Municipio e la riqualificazione del tetto in eternit presso il campo sportivo Venegoni-Marazzini. Direi, quindi, un secondo mandato che prosegue secondo un modo di lavorare costante e coerente, di questo ringrazio gli uffici coinvolti e la nuova squadra di governo che condivide la tabella di marcia nonostante le fatiche di rallentamenti dovuti alle misure di distanziamento in corso.”.

QUI L’ARTICOLO DEL PIANO INTERVENTI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER UNA MAGGIORE SICUREZZA STRADALE: https://raffaelecucchi.wixsite.com/cucchi/single-post/2020/07/21/200kstrade

QUI L’ARTICOLO DEL PROGETTO RIMOZIONE ETERNIT E INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO PRESSO IL CAMPO SPORTIVO VENEGONI-MARAZZINI:

https://raffaelecucchi.wixsite.com/cucchi/single-post/2020/07/21/nuovotetto-venegonimarazzini

QUI L’ARTICOLO DEL PROGETTO DI INSTALLAZIONE DEL TETTO FOTOVOLTAICO PRESSO IL PALAZZO COMUNALE: https://raffaelecucchi.wixsite.com/cucchi/single-post/2020/07/21/fotovoltaicomunicipio


194 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon