top of page

Grande attesa per la 16^ edizione di “Ragazzi in corsa… dai Nonni!”


Si svolgerà sabato 24 ottobre a partire dalle 8.30 la consueta corsa campestre interstudentesca organizzata presso il parco della casa di riposo ‘Albergo del nonno’ nella frazione di Ravello.


Questa 16^ edizione vedrà gareggiare gli alunni delle scuole medie su un percorso di 1.200m e quelli di 3^ - 4^ - 5^ elementare su un percorso di 600m. Per ogni categoria di studenti verranno premiati i primi 6 classificati e assegnato il Trofeo Paolo Fusè alla sezione delle scuole medie con i migliori classificati. La premiazione è prevista per le ore 11.30.


Quest’anno, però, la manifestazione è arricchita da una mostra-concorso rivolta alla 2^ e 3^ media e finalizzato alla realizzazione di un murales presso lo stesso ‘Albergo del nonno’. Una giuria di autorità ed esperti avrà il compito di scegliere il vincitore tra i numerosi progetti presentati.


Durante l’evento ‘Ragazzi in corsa… dai nonni’ sarà possibile acquistare presso il mercatino alimentare ‘Albergo del nonno’ prodotti e manufatti offerti dalle associazioni coinvolte, in particolare dall’AVIS e dal CAI. Il ricavato servirà a sovvenzionare le attività e i progetti destinati ai ‘nonni’ durante l’anno.


La manifestazione è stata organizzata grazie anche al contributo del Lions Club Maggiolini, della Pro Loco, della Protezione Civile, dell’AVIS, del CAI, dell’Associazione Genitori e dell’Atletica di Parabiago e di Ravello.


“Manifestazioni come questa -afferma l’Assessore Elisa Lonati- mettono in evidenza la vitalità della nostra città, oltre a dimostrare una sensibilità verso chi è meno giovane. Animare una giornata come quella prevista sabato, è possibile, infatti, solo attraverso il contributo di tanti… in primis dei giovani alunni che da ben 16 anni accettano di sfidarsi sotto gli occhi curiosi e anche un po’ tifosi dei nonni della casa di riposo!”

Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page