top of page

IL 20 OTTOBRE APPUNTAMENTO CON LA MANIFESTAZIONE “RAGAZZI IN CORSA… DAI NONNI” PRESSO LA CASA DI RIP


E’ tutto pronto per la 19esima edizione "Ragazzi in corsa... dai Nonni", la corsa campestre inter-studentesca organizzata dall’Amministrazione comunale presso il parco della casa di riposo "Albergo del Nonno" di Ravello che ogni anno conferma l’entusiasmo dei partecipanti. La gara di questa 19esima edizione, si svolgerà sabato 20 ottobre a partire dalle 8:30 (in caso di maltempo l’evento si terrà il 27 ottobre).


Due i percorsi che attraverseranno il parco della Casa del Nonno: uno da 1200 metri per gli alunni delle scuole medie e l'altro da 600 metri per i bambini di terza, quarta e quinta elementare. Per ogni categoria di studenti verranno premiati i primi 6 classificati e assegnato il Trofeo Paolo Fusé alla sezione delle scuole medie con il maggior numero di ragazzi che si sono classificati meglio. Inoltre, anche quest’anno verranno assegnate due medaglie d’oro per le migliori prestazioni assolute maschili e femminili in memoria di Franco Bartoli, ex presidente dell’Atletica Parabiago.


Ai nonni, che assisteranno alla competizione, spetterà il compito di premiare i ragazzi all'arrivo previsto per le 11:30. Durante la manifestazione la casa di riposo, con la collaborazione di alcune realtà locali, organizza punti di ristoro per le famiglie e i presenti, l'angolo delle caldarroste e il consueto appuntamento con il Mercatino Alimentare dell’Albergo del Nonno, il cui ricavato servirà per sovvenzionare i molti progetti destinati ai ‘nonni’ durante l’anno.


«L'autunno porta con sè questo appuntamento sportivo molto atteso dai ragazzi e dai nonni della Casa di Riposo comunale -afferma l’assessore allo sport Diego Scalvini- Una corsa campestre che diventa insieme occasione di festa, di sport e di incontro tra due differenti generazioni. L'Amministrazione ringrazia quanti si impegnano ogni anno ad arricchire sempre più questo appuntamento, soprattutto i volontari che non si tirano mai indietro perché animare una giornata come quella prevista sabato prossimo0è possibile, infatti, solo attraverso il contributo di tanti!».


Cerca Tags
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page